BIOGRAFIA

Marco Gambacciani ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1978, e la Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia nel 1982.

Sino al 1986 ha lavorato presso il Dipartimento di Endocrinologia della Riproduzione, Università della California, San Diego, dove ha conseguito la specializzazione in Endocrinologia della Riproduzione.

Dal 1987 lavora presso la Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia, dell’Universitaria dell’Azienda Ospedaliera Universitari Pisana.

E’ responsabile del Centro Menopausa, che negli anni è diventato un punto di riferimento nel panorama nazionale ed internazionale. I

ll Dr Gambacciani ha sviluppato la chirurgia vaginale oltre alla chirurgia miniinvasiva laparoscopica e resettoscopica per interventi mini invasivi.

Il Dr Gambacciani ha visitato importanti centri di chirurgia ginecologica per il perfezionamento delle più moderne tecniche di chirurgia.

Grazie alle innovazioni introdotte, ha reso possibile la realizzazione di nuovi protocolli assistenziali che prevedono l’esecuzione di gran parte delle procedure chirurgiche in regime di Day Hospital, Day Surgery e Week Surgery
 

margamba54@gmail.com

STUDIO: PISA  TEL. 050 586217 - VIAREGGIO TEL.  0584 940345P.IVA 01243535535

sw3